Skip to main content

25 novembre: le iniziative che ci coinvolgono

Per il 25 novembre, Donne e Giustizia sarà presente in alcune iniziative del territorio, per portare la testimonianza e la voce delle donne, sia di quante chiedono aiuto per sottrarsi alla violenza, sia di quante si impegnano per l’eliminazione delle radici culturali che l’alimentano. Ecco dove ci puoi trovare:

Nelle giornate del 24, 25 e 26 novembre l’associazione Donne e Giustizia sarà presente con due punti informativi presso i negozi COOP di Ancona di via della Montagnola e via Maratta. L’1% della spesa di prodotti a marchio COOP sarà devoluto all’associazione. E’ un’occasione per venire a conoscerci e sostenere concretamente la nostra mission.

Sabato pomeriggio alle 16.30 presso il teatro delle Muse di Ancona, Margherita Carlini, psicoterapeuta e criminologa, responsabile dello sportello anti-stalking di Donne e Giustizia, interverrà nel dibattito che seguirà la proiezione del film “L’amore rubato”.

La riflessione sulla violenza a Polverigi, invece, sarà accompagnata da poesia, letture, ma anche castagne e vin brulé. L’evento si svolgerà sabato alle 17.30 presso la sala consiliare. Ad intervenire per Donne e Giustizia sarà una delle nostre psicologhe, Monica Massaccesi, che da molti anni offre sostegno psicologico alle donne con vissuti di violenza e abusi.

La sera alle 21, invece, l’appuntamento è al teatro Valle di Chiaravalle, con “Rosso”, spettacolo per celebrare la forza delle donne. Un momento di riflessione sulla violenza sarà portato da Emanuela Andreoni, operatrice e veterana di Donne e Giustizia. L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà devoluto all’associazione.

 

Nella stessa giornata del 25 novembre, alle ore 11.30, una nostra delegazione composta da Myriam Fugaro e Antonella Andreoni rappresenterà l’associazione a Palazzo Montecitorio per l’evento #InQuantoDonna organizzato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini. A seguire, alle 14, parteciperemo alla manifestazione nazionale di Non Una Di Meno.

[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]Per le nostre amiche pugliesi, Donne e Giustizia arriva fino a Manfredonia il 16 dicembre, a portare la propria esperienza e testimonianza, su una tematica che riteniamo assolutamente centrale: “Contro la violenza sulle donne, rieduchiamo gli uomini.” Ad intervenire sarà Myriam Fugaro, avvocata e presidente dell’associazione.

Lo scorso fine settimana a Marzocca la nostra psicologa Laura Antonelli ha partecipato all’evento “Sei donna. Interventi e riflessioni per combattere il pregiudizio e la violenza.”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]